
Fiorentina-Pisa, Hiljemark: “Al Franchi per combattere”. E lancia Iling-Junior e Loyola

PISA – E’ molto determinato, Oscar Hilijemark, allenatore svedese del Pisa. Che annuncia una partita da combattimento al Franchi. Che i nerazzurri vogliono vincere perchè potrebbe essere la loro ultima possibilità nel tentativo, ora comunque complicato, di salvarsi.
“Non faccio calcoli – dice l’allenatore nerazzurro – ci sono tanti punti da fare, noi vogliamo andare a fare una grande partita a Firenze e combattere”.
Il tecnico conferma il forfait per i due portieri Scuffet e Semper confermando in porta il terzo Nicolas. Poche indicazioni per il resto della formazione anche se ‘lancia’ Iling-Junior e Loyola: “Il primo contro il Milan ha giocato bene – ha detto il tecnico – e mi è piaciuto molto, in questo momento può giocare in tante posizioni, non escludo che possa giocare sia a centrocampo che in attacco. Loyola ha le gambe per poter giocare anche più alto in fase offensiva. Se ha il giusto movimento e la libertà di andare a fare gol non è un problema per me”.
Hiljemark, però, non scioglie i dubbi sull’attacco e sul possibile ballottaggio tra Stoijlkovic (titolare contro il Milan) e Durosinmi dice: “Non ho ancora deciso. Ciò che serve però è che tutti dovremo combattere insieme: questa è una partita speciale, ma in campo vale lo stesso tre punti. La Fiorentina è abituata a giocare infrasettimanalmente, perciò arriveranno molto preparati. Il Pisa ha sempre perso contro squadre che hanno giocato in Europa nei giorni precedenti. Perciò è qualcosa che dovremo migliorare”.
