Fiorentina: morto ex viola Barducci. Segnò due gol all’Inter in Coppa Italia

FIRENZE – E’ morto oggi, 21 febbraio 2026, a 69 anni, nella sua casa di San Mauro Pascoli (Forlì-Cesena) l’ex attaccante William Barducci. Nato a Santarcangelo il 5 giugno 1956, cresciuto nelle giovanili della Sammaurese, Barducci, centravanti apprezzato per la sua freddezza sottoporta, esordì con il Bellaria, ma a 21 anni, nel 1977, finì alla Fiorentina in serie A.
In viola giocò solo 6 partite di Coppa Italia, realizzando però 3 reti, di cui due all’Inter. Nell’estate 1978 fu ceduto in Serie C al Livorno, poi una lunga trafila in serie C, con presenze nel Montecatini, Spezia e Lucchese, sempre in terza serie, dove visse le sue stagioni migliori con 54 presenze e 20 reti. Ultime esperienze nel Fano e nel Pontedera, prima di chiudere nel Faenza.
Nella sua breve parentesi da allenatore da registrare la prima promozione in serie C2 per il Gualdo nel 1992. A dare notizia della sua scomparsa il Museo Fiorentina che sulla propria pagina Facebook ha scritto:”Il Museo Fiorentina, porgendo le condoglianze, si stringe commosso ai familiari di William Barducci. William sempre con noi”.
