Parcheggio Viola Park: Consiglio di Stato boccia la delibera di Bagno a Ripoli. Sindaco: “Stiamo lavorando sui rilievi formali”

BAGNO A RIPOLI (FIRENZE) – Sul Viola parking, il parcheggio realizzato accanto al centro sportivo della Fiorentina, il Consiglio di Stato ha annullato la delibera del Comune di Bagno a Ripoli che consentiva la realizzazione della struttura. Tuttavia, come afferma il sindaco di Bagno a Ripoli (Firenze) Francesco Pignotti in una nota, la sentenza riconosce “nella sostanza l’interesse pubblico dell’intervento”.
Pignotti spiega che “il Consiglio di Stato rileva due aspetti di carattere formale su cui siamo già al lavoro. Da un lato rileva come nella delibera l’uso temporaneo dell’area destinata al Viola parking dovesse avere un termine temporale ben definito, non fatto coincidere genericamente con l’entrata in esercizio della linea 3.2.1 della tramvia”.
E ancora: “Dall’altro lato, il Consiglio di Stato ritiene non sufficientemente motivata la coerenza del provvedimento con il Piano strutturale. Due aspetti di carattere formale che saranno ben esplicitati e puntualizzati in una nuova delibera che il Comune sta già predisponendo, da presentare al Consiglio comunale nella prossima seduta, prevista per fine mese”.
