Empoli: arrestato 24enne per tentata rapina in profumeria. Feriti due agenti

EMPOLI (FIRENZE) – E’ stato arrestato a Empoli, un 24enne di origini bengalesi. L’accusa: tentata rapina impropria, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali. L’episodio è avvenuto in una profumeria di via del Giglio.
A dare l’allarme una poliziotta libera dal servizio, che transitando in zona ha notato forti rumori provenire dal negozio. Sul posto, l’addetto alla sicurezza stava trattenendo l’uomo mentre diversi articoli erano sparsi sul pavimento. All’arrivo degli agenti del commissariato di Empoli, il 24enne ha
opposto resistenza, scalciando e cercando di divincolarsi.
Due agenti hanno riportato lesioni giudicate guaribili in due giorni. Secondo
quanto ricostruito, l’uomo aveva cercato di nascondere un profumo sotto i vestiti e, per fuggire, avrebbe minacciato e spintonato l’addetto alla sicurezza, dando luogo a una colluttazione.
Già noto alle forze dell’ordine, il 24enne è stato condotto nelle camere di sicurezza della Questura. Dopo il rito direttissimo, l’autorità giudiziaria ha disposto la custodia cautelare in carcere.
