Firenze: minacciati con coltello in piazza D’Azeglio, si salvano fuggendo. Caccia a un gruppo di giovani

FIRENZE – Momenti di paura ieri sera, 22 giugno 2026, in piazza D’Azeglio a Firenze. Due ragazzi sono stati minacciati con un coltello per rapina da un gruppetto di giovani. I due amici
si sono salvati fuggendo. Il tentativo di rapina è avvenuto intorno alle 23.
A dare l’allarme al 112 Nue una delle vittime, un 23enne fiorentino. In base a una prima ricostruzione, il giovane passeggiava in piazza in compagnia di un amico, 22 anni, quando sarebbero stati avvicinati da tre ragazzi di origine straniera i quali brandendo un coltello hanno chiesto insistentemente denaro. I due
sono scappati, inseguiti dal gruppetto, rifugiandosi nell’abitazione di uno dei due da cui hanno dato l’allarme. Sul posto è poi intervenuta la polizia.
