Skip to main content

Firenze, minorenne aggredito e rapinato da banda in via della Mattonaia: arrestati due ragazzi

FIRENZE – Due ragazzi italiani di 18 e 19 anni, sono stati arrestati per l’episodio del minorenne
rapinato dal branco nel centro di Firenze la sera del 23 giugno 2026. L’aggressione avvenne in via della Mattonaia. Il giudice ha convalidato l’arresto e disposto la misura cautelare in carcere. Quella sera, secondo una prima ricostruzione, il minorenne mentre camminava fu circondato da quattro ragazzi, i quali lo minacciarono con coltello per farsi dare soldi e una carta prepagata.

La vittima chiese aiuto al 112 Nue e il Nucleo Radiomobile dei Carabinieri riuscì quasi subito a individuare la banda che, vedendo i militari, si mise a fuggire: due scapparono, ma gli altri due sono stati bloccati e arrestati in flagranza di reato. Ritrovato e sequestrato nei paraggi il coltello che si ipotizza essere stato usato per minacciare la vittima. Durante le concitate fasi dell’intervento dei militari, uno dei due indagati ha tentato di disfarsi furtivamente del bottino (la prepagata appena sottratta al minorenne) e di alcune dosi di stupefacenti che nascondeva addosso. Le indagini proseguono per individuare gli altri complici dell’agguato.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile
SANDRO BENNUCCI
(sandro.bennucci@firenzepost.it)

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741


Firenzepost small logo