Torrita di Siena: non si ferma all’alt dei carabinieri, arrestato dopo inseguimento

TORRITA DI SIENA – Un 25enne non si è fermato all’alt imposto dai carabinieri e ha accelerato, dando vita a un inseguimento durato circa mezz’ora tra le strade di Torrita di Siena (Siena). È quanto accaduto durante un servizio di controllo del territorio effettuato dai militari dell’aliquota radiomobile di Montepulciano (Siena).
I militari hanno intimato l’alt a un furgone in transito. Il conducente, spiegano i carabinieri, anziché arrestare la marcia, avrebbe improvvisamente accelerato, tentando di sottrarsi al controllo. Ne è nato un inseguimento per circa 30 minuti per le strade di Torrita di Siena e nelle campagne. La corsa del furgone si è conclusa quando il veicolo è uscito dalla sede stradale. A quel punto i militari della radiomobile hanno potuto raggiungere il mezzo e bloccare il conducente, evitando ulteriori conseguenze. Il conducente, un cittadino straniero regolarmente soggiornante in Italia, si sarebbe inoltre rifiutato di sottoporsi agli accertamenti finalizzati a verificare l’eventuale assunzione di alcol o sostanze stupefacenti.
Al termine degli accertamenti, i carabinieri hanno arrestato il giovane per la violazione dell’articolo 192, comma 7-bis, del Codice della Strada, disposizione che prevede l’arresto nei casi più gravi di mancato rispetto dell’obbligo di fermarsi e successiva fuga.
