Skip to main content

Empoli: arrestati per furto, avevano gioielli e 27 orologi nascosti in una federa per cuscini

EMPOLI – Due uomini, di 45 e 48 anni, sono stati arrestati nella notte dell’11 agosto 2026 dai carabinieri di Empoli (Firenze), con l’ipotesi di reato di furto in abitazione. L’intervento è scattato a seguito della richiesta di intervento da parte del personale di una società di vigilanza privata. I militari, giunti in un’abitazione di via Puccini a Empoli, hanno individuato i due uomini ancora all’interno dell’edificio.

Nel corso della perquisizione personale eseguita sul posto, i carabinieri avrebbero trovato diversi oggetti ritenuti riconducibili al furto: alcuni monili in oro e argento, circa 100 euro in contanti, un coltello a serramanico della lunghezza di circa 30 centimetri e un paio di occhiali da sole. Nella disponibilità dei due sono stati inoltre rinvenuti 18 orologi da polso e 9 orologi da taschino, questi ultimi modelli di antiquariato, oltre ad alcuni capi di abbigliamento.

La refurtiva sarebbe stata raccolta e avvolta all’interno di una federa. Al termine delle formalità di rito, i due arrestati sono stati condotti davanti al Tribunale di Firenze per l’udienza di convalida. Il giudice, dopo aver esaminato il caso, ha disposto per entrambi la custodia cautelare in carcere.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile
SANDRO BENNUCCI
(sandro.bennucci@firenzepost.it)

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741


Firenzepost small logo