Skip to main content

Firenze: tornano i concerti gratis di PlayOut, XXIII Festival del ContempoartEnsemble

FIRENZE – Dal 16 ottobre al 12 dicembre PlaYOuT 2026, Festival di Contempoartensemble alla sua ventitreesima edizione, torna a Firenze, confermando la vocazione dell’ensemble: esplorare la musica come spazio di dialogo, ricerca e relazione con il pubblico.

Il Festival anima la Biblioteca delle Oblate (via dell’Oriuolo 24) e Palazzo Strozzi; la formula si rinnova con conversazioni e concerti che avvicinano alle opere attraverso parola, esperienza e processi creativi, mettendo in relazione tradizione e contemporaneità. Il programma intreccia capolavori storici (Beethoven, Bach, Vivaldi, Schubert, Schumann, Čajkovskij, Dvořák) con prime assolute, percorsi timbrici innovativi e incursioni nel cinema, nel tango, nella musica popolare e nella sperimentazione: da Messiaen a Ligeti, da Gardella a Lutosławski, da Morricone ad Hamouy ed Elfman.

PlaYOuT 2026 conferma interpreti di prestigio accanto a giovani musicisti e compositori premiati, rispecchiando la missione del Festival: unire eccellenza, innovazione e formazione in un’esperienza musicale ricca e contemporanea.

L’ingresso è libero, la prenotazione facoltativa, ma consigliata; dettagli su https://contempoartensemble.com/eventi/festival/playout-2026/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile
SANDRO BENNUCCI
(sandro.bennucci@firenzepost.it)

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741


Firenzepost small logo