Skip to main content
Gli allagamenti in Garfagnana

Maltempo, scuole chiuse in Garfagnana

Gli allagamenti in Garfagnana
Gli allagamenti in Garfagnana

LUCCA – Scuole chiuse in vari centri della Garfagnana, a causa dell’ondata di maltempo che dalla serata di ieri sta flagellando la provincia di Lucca. Al momento non è suonata la campanella nelle scuole di Barga, Fosciandora, Careggine, Castelnuovo, Gallicano e Molazzana, mentre a Coreglia Antelminelli saranno chiuse solo quelle che si trovano nel capoluogo.

Il maltempo ha fatto sospendere anche la circolazione ferroviaria. A causa delle esondazioni, le Ferrovie, infatti, hanno sospeso la circolazione verso e dalla Garfagnana per verificare la sicurezza della linea. Allagata la stazione ferroviaria di Fornaci di Barga. Circolazione interrotta tra Bagni di Lucca – Fornaci e Castelnuovo. Collegamento garantito tra Pisa-Lucca-Bagni di Lucca e da Piazza al Serchio a Aulla, nel tratto interrotto c’è il servizio di autobus sostitutivo.

E’ critica la situazione per il maltempo nell’alta Toscana dove tra ieri pomeriggio e stamattina ha piovuto davvero moltissimi e continua a diluviare. Situazione difficile soprattutto in Garfagnana, nella provincia di Lucca, dove molte strade sono chiuse per frane e smottamenti. Il Serchio è in piena e preoccupa perché in più punti rischia di esondare, cosa che è già accaduta a Gragliana, frazione di Fabbriche di Vallico, dove il comune ha attivato il centro di protezione civile.

allagamenti, frane, garfagnana, maltempo, scuole chiuse

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741