Skip to main content
Fine settimana con pioggia e vento

Meteo: è primavera, tornano pioggia e freddo

Fine settimana con pioggia e vento
Fine settimana con pioggia e vento

FIRENZE – Inizio di primavera con piogge anche abbondanti e calo della temperatura. Un brusco ritorno alla realtà dopo il sole degli ultimi giorni, le magliette senza maniche che spuntavano ovunque, le gemme delle piante pronte a fiorire.

SABATO 22 – Le previsioni meteo sulla Toscana del Laboratorio LaMMa indicano per oggi sabato 22 marzo nuvolosità variabile con addensamenti più consistenti sulle zone centro-settentrionali, in particolare sul nord-ovest, dove saranno più probabili precipitazioni sparse. In serata intensificazione delle precipitazioni a partire da nord-ovest. Neve sulle cime appenniniche in calo di quota in serata fino a 1600 metri. Venti anche forti specie sulle isole, mari con moto ondoso in aumento fino a molto mossi a largo in serata. Temperature: minime in lieve aumento, massime in lieve calo.

DOMENICA 23 – Ulteriore peggioramento. Molto nuvoloso durante la notte ed in mattinata con precipitazioni a carattere di rovescio o temporale. Tendenza a miglioramento sulle zone costiere già in mattinata. Nel pomeriggio poco o parzialmente nuvoloso con rovesci in particolare sul nord-ovest e quota neve in calo fino a 1000 metri. In serata nuova intensificazione delle piogge sulle zone occidentali e possibili nevicate fino a 800 metri in Appennino. Venti: moderati e forti. Mari agitati a nord dell’Elba, tra molto mossi e localmente agitati altrove. Temperature: minime in diminuzione dalla serata, massime in ulteriore calo.

Per lunedi 24 e martedi 25 nuvolosità irregolare, con temperature massime che in pianura potranno scendere sotto i 13 gradi. Quasi 6-7 in meno rispetto alle medie di ieri venerdì 21. Per rimettere negli armadi maglioni e cappotti c’è ancora tempo.

maltempo, meteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741