Skip to main content
Angela Hewitt

Firenze, l’atteso ritorno della pianista Angela Hewitt

Angela Hewitt
La pianista Angela Hewitt

FIRENZE – La formidabile pianista canadese Angela Hewitt si esibirà come solista e come direttore al Teatro della Pergola per due serate integralmente dedicate a Johann Sebastian Bach.

Angela Hewitt, che di Bach è acclamata interprete a livello mondiale, sarà solista, ma anche di concertatore alla guida della famosa Camerata Salzburg, fondata da Bernhard Paumgartner nel 1952 e particolarmente richiesta da solisti rinomati come Lonquich, Schiff, Schellenberger.

Il programma della prima serata comprende i Concerti n. 4 BWV 1055, n. 2 BWV 1053, n. 5 BWV 1056, n. 7 BWV 1058 (dal Concerto per violino BWV 1041) e il Triplo Concerto BWV 1044.

Il programma della seconda serata è costituito dai Concerti n. 3 BWV 1054 (dal Concerto per violino BWV 1042), n. 6 BWV 1057 (dal Concerto Brandeburghese n. 4), n. 1 BWV 1052, e il Concerto Brandeburghese n.5, pagina che con la sua spiccata e innovativa scrittura solistica apre la strada alle grandi forme della letteratura concertistica di lì a venire.

 Un’occasione preziosa per ammirare lo stile elegante e limpido di Angela Hewitt, «Artista dell’anno» 2006 ai Gramophone Awards (gli “oscar” della musica classica), definita la “principale pianista bachiana del nostro tempo” sulle colonne del «The Guardian», protagonista di pregevoli incisioni per l’etichetta Hyperion (fra le quali proprio quella dedicata ai Concerti di Bach, che fin da subito ha scalato la classifica delle vendite negli Stati Uniti). Presente nelle maggiori sale concertistiche del mondo, dalla Royal Festival Hall di Londra alla Carnegie Hall di New York, Angela Hewitt è anche ideatrice e direttore artistico del Trasimeno Music Festival, ormai diventato un attesissimo appuntamento annuale per un pubblico che proveniente da ogni parte del mondo.

 Teatro della Pergola (Via della Pergola 18, Firenze), Saloncino

Domenica 30 e Lunedì 31 Marzo 2014, ore 21.

Info www.amicimusica.fi.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo