Skip to main content
Giunta Nardella a San Miniato

Firenze, giunta comunale con vista: Nardella e assessori a San Miniato al Monte

Dario Nardella e Nicoletta Mantovani in bus per San Miniato
Dario Nardella e Nicoletta Mantovani sul bus per San Miniato

FIRENZE – «È stata una giunta molto operativa e di impostazione del lavoro. Ovviamente c’è molto da fare e ho chiesto agli assessori di rendersi operativi da subito». Così il sindaco di Firenze, Dario Nardella, ha definito con i giornalisti il primo appuntamento ufficiale con la sua squadra di assessori.

La giunta, che si è tenuta a porte chiuse in Palazzo Vecchio, è durata quasi tre ore. «Abbiamo fatto un quadro di tutte le azioni più importanti che ci aspettano – ha spiegato Nardella – dalle infrastrutture alla viabilità, a tutti i settori coinvolti. Ci sono delle priorità, come la tramvia, gli appuntamenti culturali dell’estate e quelli nei quartieri. La prossima settimana farò tutti gli incontri bilaterali con ciascuno degli assessori – ha concluso Nardella – da domani cominceremo ad andare nei quartieri, iniziando dal quartiere 4, il più lontano dal centro».

Prima della riunione di giunta nella Sala degli Otto in Palazzo Vecchio, Nardella e i suoi assessori sono saliti in bus alla basilica di San Miniato al Monte, di buon’ora, alle 8,15. «Penso che, anche per noi che da oggi siamo chiamati a governare questa splendida città, sia importante percepirne le potenzialità», ha detto Nardella.

Dario Nardella, giunta comunale, palazzo vecchio


Domenico Coviello

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741