Skip to main content
Volainbus, nuovo pullman che collega il centro di Firenze allo scalo Vespucci

Toscana, Firenze: nuovi bus per l’aeroporto. A Pisa torna il volo per New York

Il nuovo pullman che collega il centro di Firenze all'aeroporto di Peretola
Il nuovo pullman che collega il centro di Firenze all’aeroporto di Peretola

FIRENZE – Un sabato di novità, quello di domani 7 giugno, sul fronte dei trasporti legati alla circolazione aeroportuale a Firenze e a Pisa. Nella città della Torre tornerà di nuovo il volo Pisa-New York, mentre a Firenze saranno operativi due nuovi pullman per collegare rapidamente il centro città allo scalo di Peretola.

Entreranno infatti in circolazione, a Firenze, due nuovi autobus Setra nell’ambito del servizio Volainbus, che collega in soli 20 minuti il centro e l’aeroporto, con oltre 230mila viaggiatori trasportati nel 2013 e un trend in crescita del 20% nei primi mesi del 2014.

Già dal 1° giugno 2014 il servizio è stato potenziato con l’aggiunta di quattro nuove corse e un orario prolungato: la prima partenza è alle 5 del mattino e l’ultima alle una di notte, per un totale di 70 corse giornaliere. Il collegamento, gestito da Busitalia Sita Nord è attivo 7 giorni su 7, tutti i giorni dell’anno; il costo del biglietto di sola andata è pari a 6 euro, andata e ritorno 10 euro. I nuovi autobus, caratterizzati da una livrea completamente rinnovata e di chiaro richiamo alla vocazione turistica del servizio, hanno una capienza di 40 posti a sedere (più uno riservato per passeggeri in carrozzella) e 34 in piedi.

La novità pisana riguarda invece il ripristino per il periodo estivo, dal 7 giugno al 31 agosto, del volo diretto della Delta Air Lines dall’aeroporto Galilei all’aeroporto JFK, Terminal 4. La compagnia statunitense proporrà da Pisa 4 voli a settimana. Il primo volo della stagione partirà da Pisa alle 9.15 di domani 7 giugno. L’arrivo è previsto, dopo oltre 9 ore di viaggio, per le 12.55 ora di New York.

Aeroporto Firenze, aeroporto Pisa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741