Skip to main content

Firenze, un certificato anagrafico? Ora si può andare anche alla Posta

poste

FIRENZE – A Firenze un certificato anagrafico può essere richiesto non solo in Comune ma anche presso un ufficio postale. Lo ricorda Poste Italiane, segnalando il servizio attivo presso i 5.740 uffici italiani che fanno parte della rete «Sportello amico».

Il rilascio e la consegna avvengono in tempo reale. Si tratta di un’innovazione disponibile per ora solo in alcuni comuni: Firenze, Milano, Novara, Perugia, Roma, Torino e Viterbo. I certificati di residenza possono essere richiesti anche su delega. E non solo. Presso l’ufficio postale munito del servizio Sportello amico, è possibile ottenere visore catastali, permessi di soggiorno nonché effettuare il pagamento dei tributi locali.

TICKET SANITARI – Ridurre i tempi delle procedure burocratiche e migliorare il servizio pubblico. Presso gli uffici postali si potrà pagare anche il ticket sanitario. Necessario un documento d’identità e la tessera sanitaria o comunque il codice fiscale. Ecco l’elenco delle strutture convenzionate in Toscana: Azienda sanitaria Firenze, Azienda sanitaria locale 3 Pistoia, Azienda sanitaria locale Siena 7.

 

 

poste italiane, ticket, ufficio postale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741