Vigili del Fuoco, carabinieri e volontari stanno battendo la zona

Greve in Chianti: si cerca una donna fiorentina di 70 anni scomparsa da casa

di Sandro Addario - - Cronaca

Stampa Stampa
Simonetta Bartolini

Simonetta Bartolini

GREVE IN CHIANTI (Fi) – Forze dell’ordine e volontari sono impegnati da ieri sera 5 aprile a Greve in Chianti nelle ricerche di una donna di circa 70 anni, Simonetta Bartolini, fiorentina, di cui i familiari hanno denunciato la scomparsa. La signora e la sua famiglia abitano a Firenze, ma durante il fine settimana di Pasqua erano andati nella loro casa di campagna in Chianti. Nel tardo pomeriggio la donna è uscita di casa senza dare notizie. Quando i familiari se ne sono accorti, l’hanno cercata e chiamata a voce nei paraggi, ma senza esito. Da qui l’allarme ai carabinieri.

La zona che i soccorritori stanno battendo è quella di San Cresci a Montefioralle. Durante la notte le ricerche sono state effettuate dai vigili del fuoco con apporto di unità cinofile e specialisti, dai Carabinieri e da volontari anche in zone più distanti.

La donna è alta un metro e 65 e  al momento della scomparsa indossava un piumino nero, maglione bordeaux e pantaloni scuri.

Da questa mattina, alle ricerche partecipa una squadra di vigili del fuoco con l’apporto di unità cinofile e specialisti SAF (SpeleoAlpinoFluviali), il soccorso alpino con un cane molecolare, il Corpo a Forestale dello Stato e volontari. Sempre stamani l’elicottero dei vigili del fuoco Drago 18 della base di Arezzo sta effettuando ricerche dall’alto.

Tutte le operazioni sono coordinate sul posto dai vigili del fuoco che utilizzano un apposito veicolo che funge da Sala Operativa Mobile (un UCL – Unità di Comando Avanzata) dove è presente personale specializzato di Sala Operativa, il funzionario di turno e personale TAS (Topografia Applicata al Soccorso).

 

ARTICOLO DI AGGIORNAMENTO

6 apr 2015 – Ritrovata dopo un giorno a Firenze la donna scomparsa nel Chianti: vagava in città senza mèta

 

 

 

Tag:

Sandro Addario

Sandro Addario

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.