Sui temi della scuola, dell'università e della mobilità

Firenze: dal 6 al 10 maggio il festival d’Europa 2015

di Redazione - - Cronaca

Stampa Stampa

MostraItaliainEuropa-400x284FIRENZE – Il Festival d’Europa 2015, che si svolgerà a Firenze dal 6 al 10 maggio 2015, è promosso dall’Agenzia nazionale Erasmus+ Indire, Regione Toscana,Comune di Firenze, Istituto universitario europeo e Città Metropolitana, con un programma ricco di iniziative.

Le performances riguardano proiezioni, concerti, workshop, installazioni e momenti di informazione e approfondimento sui temi della scuola, dell’università e della mobilità in Europa e racconteranno il valore dell’apprendimento lungo tutto l’arco della vita. In occasione del Festival, inoltre, Erasmus+ sarà coinvolto in quattro grandi appuntamenti: il lancio ufficiale della community europea per l’apprendimento degli adulti Epale, il decimo compleanno di eTwinning, l’intervento congiunto delle tre Agenzie nazionali Erasmus+ (Indire, Isfol, Ang) e, infine, il grande flashmob dedicato alla mobilità nella giornata dell’Europa.

Lo spazio di Erasmus+ Indire sarà un grande contenitore di storie ed esperienze di mobilità e cooperazione europea raccontate dal vivo attraverso performance e interviste, ma anche a distanza, attraverso le foto e i video che saranno proiettati durante il Festival. Chi vuole essere con Erasmus+ al Festival d’Europa può inviare entro il 26 aprile 2015 un video o uno slideshow sulla propria storia di mobilità Erasmus o la propria esperienza in un progetto di cooperazione transnazionale o in un gemellaggio eTwinning.

Per informazioni collegarsi al sito: www.festivaldeuropa.eu/

Tag:, ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.