Skip to main content
Il bus dopo in tragico ribaltamento a Pisa

Pisa, si ribalta bus dentro l’ospedale: 1 morto e 10 feriti

Il bus dopo in tragico ribaltamento
Il bus dopo in tragico ribaltamento (Foto Vigili del Fuoco Pisa)

PISA – Tragico incidente stradale stamani 1 giugno dentro l’ospedale di Cisanello a Pisa. Un bus navetta che trasporta le persone all’interno del nosocomio, per cause ancora da accertare, si è ribaltato intorno alle 11.30 lungo una discesa davanti al padiglione 31D.

L’autista è morto: si chiamava Adriano Profeti 53 anni di Cecina, lavorava per la ditta «Angelino» di Caivano (Napoli) che aveva vinto l’appalto per il servizio nell’ospedale Pisano. Dieci i passeggeri feriti: tra questi un bambino di 5 anni e una donna incinta. Sono tutti ricoverati al pronto soccorso ma nessuno sarebbe in gravi condizioni.

Secondo una prima ricostruzione il bus si sarebbe ribaltato, mentre affrontava un rettilineo. Improvvisamente avrebbe avuto uno scarto sulla sinistra e con il fianco ha sfondato una ringhiera precipitando in una discesa di servizio sottostante, circa 2 metri, chiusa al traffico veicolare. L’autista è morto sul colpo, rimanendo poi incastrato al posto di guida, tanto che sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco per provvedere alla rimozione. Sul posto anche polizia e carabinieri.

 

 

Incidente stradale, ospedale Cisanello, pisa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741