La gara podistica di 10 km per la festa del patrono

Firenze: vincitori e classifiche della corsa «Notturna di San Giovanni 2015»

di Redazione - - Cronaca, Sport

Stampa Stampa
I partecipanti alla Notturna di san Giovanni 2015

I partecipanti alla Notturna di san Giovanni 2015 (dalla bacheca Facebook della gara)

FIRENZE – Primo arrivato alla 76ª edizione della corsa podistica «Notturna di San Giovanni 2015» è il ruandese Sylvain Rukundo, 27 anni, della Toscana Atletica Futura. Si è aggiudicato allo sprint la gara con il tempo di 30’39”, dopo aver percorso 10 chilometri nel centro storico di Firenze, con partenza e arrivo in Piazza Duomo.

La corsa, organizzata da Firenze Marathon in occasione della festa del patrono di Firenze San Giovanni (mercoledì prossimo 24 giugno), si è svolta ieri sera 20 giugno con partenza alle 21: oltre 2000 i partecipanti al via. Rukundo, un primato personale sui 10 km su strada di 29’46” risalente al 2010, ha battuto allo sprint il keniano della Virtus CR Lucca Hosea Kimeli Kisorio, secondo per il secondo anno consecutivo. Al terzo posto Davide Ragusa, siciliano, portacolori dell’Atletica Futura di Figline che ha corso in 33’22”, quarto l’anno scorso.

Quarto Jamali Jilali del GP Parco Alpi Apuane (una posizione meglio del 2014), quinto Hicham Midhar del GS Fiorino, sesto il greco della Galla Pontedera, Joannis Magkriotelios, poi Davide Fiesoli dell’Aurora Montale, Abdelilah Dachoune del Maiano, Francesco Zampolini dell’Avis Castelnuovo Magra e decimo Leonardo Martelli del Fiorino.

DONNE – Tra le donne ha vinto la favorita della vigilia Federica Proietti, della Corradini Excelsior Rubiera, che ha chiuso 32esima assoluta in 37’24”. Seconda Anna Spagnoli dell’Atletica Futura, in 38’12” davanti a Claudia Astrella dell’Atletica Castello (39’03”). Quarta Alessia Galli dell’Atletica Futura, poi Chiara Giachi dell’Atletica 2005, Sara Colzi dell’Atletica Prato.

VETERANI – Tra gli Over 50 vince Giuseppe Tomaselli della Silvano Fedi Pistoia, in 37”13, poi Paolo Maiuri del Livorno Team Running e Agostino Scortichini della Podistica Val Di Pesa.

SOCIETÀ – Al primo posto delle società partecipanti il GS Maiano con 66 iscritti, seguito da GS Le Panche Castelquarto (58), e dalla Polisportiva Oltrarno (43). Quarta l’Atletica Sangiovannese (34), poi il GS Il Fiorino (30), la Fontanina (28), a seguire Il Ponte Scandicci, il GS Le Torri, l’Asd Runners Barberino e l’Atletica Marciatori Mugello.

 

Scarica qui le classifiche complete

 

 

Tag:,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.