Grosseto, scomparsa infermiera di 32 anni. Ore di ansia ad Arcidosso

GROSSETO – Si stanno estendendo le ricerche di Alice Lorenzini, 32 anni, che da ieri giovedì 17 settembre non dà più notizie di sé. Di prima mattina ha accompagnato la figlia a scuola ad Arcidosso, dove abita, poi si è avviata in auto verso il lavoro a Grosseto. Ma nel capoluogo maremmano non è mai arrivata.

Si sta cercando anche la sua automobile, una Kia targata EG 651 VX. L’allarme è stato dato ieri dalla madre, che ha presentato denuncia ai carabinieri. In un primo momento si è pensato ad un allontanamento volontario, considerata anche una delicata situazione familiare della donna, e le ricerche sono state mirate sulla base dei tabulati telefonici del suo cellulare, che – almeno per ora – sembra squillare ma a vuoto.
Allertata anche la Prefettura di Grosseto, dove attualmente è in corso una riunione tra i responsabili provinciali della sicurezza: carabinieri, polizia, forestale, vigili del fuoco, protezione civile per decidere come – e soprattutto dove – allargare le ricerche.
Chi avesse avuto modo di incontrarla o vedesse la sua auto può segnalarlo subito al 112 dei Carabinieri, al 113 della Polizia o al 115 dei Vigili del Fuoco.
AGGIORNAMENTO ORE 18
Sono stati attivati nelle ricerche anche i vigili del fuoco di Grosseto, dal distaccamento di Arcidosso, che stanno operando al momento nella località Pozzone Zancone nel comune di Arcidosso. In arrivo anche un nucleo cinofili e sommozzatori dal comando di Livorno per la presenza di uno specchio d’acqua. Presente sul posto un automezzo Ucl (Unità di Comando Locale) da dove vengono coordinate tutte le operazioni e dove, attraverso il sistema Tas (Topografia Applicata al Soccorso), vengono anche prodotte mappe delle zone di ricerca anche attraverso il segnale della telefonia cellulare, che permette – quando captato – di restringere notevolmente le aree di intervento.
AGGIORNAMENTO 19 set 2015 ore 8,05 : RITROVATA
19 set 2015 – Grosseto, ritrovata l’infermiera di Arcidosso scomparsa. Ha telefonato al padre nella notte. Riaccompagnata a casa
