Skip to main content
In arrivo mareggiate sulla Toscana

Maltempo, vento forte: chiuso il giardino di Boboli a Firenze. Traghetti fermi a Livorno e Piombino

Giardino di Boboli
Giardino di Boboli

FIRENZE – Disagi per il vento forte. Fermi da stamani i traghetti per le isole in partenza dal porto di Livorno a causa del maltempo: l’avvisatore marittimo dello scalo toscano segnala un vento di ponente tra i 40 e i 50 nodi con raffiche che arrivano anche a 90 km orari. Da Livorno l’ultima partenza per la Sardegna è stata quella di ieri sera delle 22.40 con lo Zeus Palace diretto ad Olbia. Fermo per il momento anche l’ingresso delle navi. La situazione dovrebbe migliorare nel pomeriggio.

In arrivo mareggiate sulla ToscanaSempre a causa delle condizioni meteo sfavorevoli sospesi anche i collegamenti con l’isola d’Elba da Piombino: nessun traghetto in partenza né in arrivo, come confermano dalla capitaneria piombinese che annuncia addirittura un previsto peggioramento delle condizioni nel pomeriggio.
Se le forti raffiche stanno costringendo a vari interventi i vigili del fuoco lungo la costa toscana – oltre a Livorno Pisa, Grosseto e nella provincia di Lucca – per piante cadute, grondaie pericolanti o tetti scoperchiati, a Firenze, sempre causa vento, oggi rimarrà chiuso il Giardino di Boboli rimane chiuso tutto il giorno per “motivi di sicurezza”, come spiega l’ex Polo museale fiorentino e come recitano i cartelli affissi
all’ingresso del parco. La riapertura avverrà non appena le condizioni meteo lo permetteranno.

Giardino di Boboli, Livorno, Piombino, traghetti, vento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741