Skip to main content

100 km del Passatore: Giorgio Calcaterra vince per l’11 volta consecutiva. Primo al traguardo di Faenza (video)

2FAENZA – 100km di gara ed 80km di dominio: Giorgio Calcaterra vince per l’11ma volta, consecutiva, la 100km del Passatore sbaragliando la concorrenza sin dalle prime battute. Il tassista romano chiude la Firenze-Faenza con il crono di 6h58’13” precedendo i connazionali Marco Ferrari (7h34’59”) e Paolo Bravi per una grande tripletta italiana.

Calcaterra parte subito all’attacco insieme all’ucraino Evgenii Glyva, poi poco dopo il 20mo chilometro l’azzurro attaccherà prendendo 45″ di margine sull’avversario che con l’andare dei chilometri si dilateranno sino a diventare un margine incolmabile ben prima di metà gara. Glyva sarà poi risucchiato da un folto gruppo di italiani e cederà definitivamente.

In campo femminile prima la croata Nikolina Sustic. Maiuscola anche la sua prova (7h40’39”), già vincitrice nel 2015, che porta la sua nazione alla quarta vittoria consecutiva in questa manifestazione. Domino mai in disucssione per la Sustic, addirittura terza assoluta (per la prima volta uan donna riesce in questa impresa), che precederà nettamente le connazionali Veronika Jurisic ed Antonija Orlic.

100 km passatore, Calcaterra, Faenza


Paolo Padoin

Già Prefetto di Firenze Mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741