Le assicurazioni del titolare del Viminale

Sicurezza: Minniti ai sindacati, sarà assicurato il finanziamento del turn over e il riordino delle carriere

di Redazione - - Cronaca, Politica

Stampa Stampa

ROMA – Continuare a finanziare in modo sostanziale il turn over del personale di polizia e considerare il riordino delle carriere come il raggiungimento di un obiettivo storico. E’ quanto ha detto il ministro dell’Interno Marco Minniti nell’incontro con i sindacati di polizia che si è tenuto oggi al Viminale, secondo quanto riferiscono le stesse sigle in una nota firmata da Siulp, Siap-Anfp, Ugl, Silp-Cgil, Consap e Uil Polizia. All’incontro con i segretari generali dei sindacati erano presenti anche il capo della Polizia Franco Gabrielli, il capo di gabinetto del Viminale Luciana Lamorgese, i vice capo della Polizia Luigi Savina e Matteo Piantedosi.

«Le risposte del Ministro Minniti – sottolinea la nota – si sono caratterizzate nel segno della continuità del lavoro svolto fino ad oggi che, al momento, ha trovato riscontro nell’ultima Legge di bilancio. Provvedimento che lo stesso Ministro ha detto di voler presidiare al fine di mantenere tutte le risorse stanziate per il comparto sicurezza e necessarie per la stabilizzazione degli 80 euro, per il riordino delle carriere, il rinnovo contrattuale e le assunzioni».

Particolare riferimento, dicono ancora i sindacati, è stato poi fatto al problema dell’elevata età media che caratterizza oggi la Polizia e proprio per questo Minniti ha ribadito l’intenzione di continuare a finanziare in modo sostanziale il turn over. Il ministro, infine, ritenendolo strategico e funzionale al corretto funzionamento dell’Amministrazione, ha proposto un incontro mensile i sindacati per conoscere le esigenze e le criticità del personale, mostrando così un’elevata sensibilità al dialogo ed al confronto.

Tag:, , , ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.