Skip to main content

Roma: Trump e Melania atterrati a Fiumicino con l’Air Force One. Poi a Villa Taverna

ROMA – Il presidente Usa Donald Trump è giunto a Roma. Il suo aereo, l’Air Force One, è atterrato sulla pista 3 di Fiumicino. Trump si è affacciato dal portellone dell’aereo salutando a più riprese, con ampi gesti della mano, tutti i presenti. La coppia presidenziale è stata accolta dal ministro degli Esteri Angelino Alfano. Un paio di minuti dopo è stata la volta della figlia Ivanka e del genero Jared Kushner.  Anche loro, mano nella mano, si sono intrattenuti con le autorità presenti. Subito dopo il presidente ha lasciato l’aeroporto con un lungo convoglio di auto per dirigersi a Villa Taverna, residenza dell’ambasciatore americano a Roma. Oltre 70 le auto del corteo, scortato da guardie del corpo e forze dell’ordine.

La figlia del presidente degli Stati Uniti, Ivanka Trump, ed il marito, Jared Kushner, sono a cena in un ristorante nel cuore di Roma, a piazza di Sant’Ignazio. La coppia è seduta al ristorante “Le cave di Sant’Ignazio”, locale a due passi dal Pantheon. La coppia ha assaggiato gli antipasti a base di mozzarella di bufala e bruschette prima di passare alle prime portate. Abbiamo servito gnocchi e cacio e pepe, racconta Luigina, proprietaria del ristorante a conduzione familiare. La figlia del presidente americano è stata molto affabile e gentile, spiega ancora la titolare. Mi ha detto di essere molto felice di passare la serata in un posto accogliente, ci fa molto onore, ha concluso.

Per tutti gli spostamenti del corteo e per le visite in Vaticano e Quirinale, in programma domani, sono state pianificate chiusure solo temporanee per il tempo strettamente necessario al transito del corteo, mentre al Quirinale per la durata dell’incontro con il Presidente della Repubblica la piazza sarà chiusa. Non sono previste misure aggiuntive per l’area di San Pietro, già interessata al piano di massima sicurezza per l’udienza del mercoledì.

 

Roma, Trump, Villa Taverna, visita


Paolo Padoin

Già Prefetto di Firenze Mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741