Bettini: non sarò il presidente Adf (VIDEO)
FIRENZE – “Non sono disponibile a fare il presidente di Adf“. Lo ha detto oggiSimone Bettini, presidente di Confindustria Firenze dopo aver convocato una improvvisa conferenza stampa.
“Mi era stato chiesto più volte ma non ho mai dato la disponibilità“, ha sottolineato Bettini aggiungendo di “non aver firmato alcuna liberatoria. Non volevo una discussione sui nomi, noi partiamo da ciò che c’è da fare e poi decideremo i nomi. Confindustria non è socio Adf lo è la Camera di commercio, dunque le decidere non spetta a me”.
Parlando poi del Comune di Firenze, anch’esso socio pubblico, Bettini ha detto: “Tutti sanno quanto il sindaco Matteo Renzi sia sotto pressione in questo momento, ma ci sono date certe che non si spostano e la data per presentare la lista scade domani alle 24″.Dopo la rinuncia di Bettini, crescono le possibilità affinché il successore di Vincenzo Manes alla guida di Adf sia Marco Carrai, braccio destro del sindaco Renzi.
Bettini ha poi parlato della proposta di mettere una tassa di scopo per salvare il Maggio musicale: “Siamo nettamente contrari”, ha detto Bettini, ricordando che “anche la Tarsu è una tassa che non ci va giù. Non si deve gravare su imprese e lavoratori in questo momento”.
Francesco Saisi
Ci sono tante tasse che non ci vanno giù ma, in modo particolare come scritto nell’articolo, non ci va giù il fatto che le spese gravano sempre su imprese e lavoratori. In modo particolare, soprattutto in questo momento, siamo proprio noi lavoratori a pagarne le conseguenze peggiori, con riduzioni salari a fronte di licenziamenti. Le imprese qualche scappatoia riescono a trovarla. (Vedere situazione KME Italy). Bere o affogare…