Skip to main content
BOCCACESCA
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2013%2F04%2F388617 356253371145939 340451761 N1

Tutto il centro in festa per Vivicittà

Vivicittà coinvolge tutto il centro (Foto Half Marathon)
Vivicittà coinvolge tutto il centro (Foto Half Marathon)

FIRENZE – Vivicittà trasforma una domenica di primavera in una festa della corsa e dello sport. Tutto il centro è coinvolto in questa manifestazione non solo podistica. Di carattere agonistico e non competitivo la corsa è sulla distanza di 12 km contemporaneamente in più di 100 città italiane e straniere e con un particolare sistema di classifica comparata.

I volontari dell'Humanitas in piazza Santa Croce (Foto Humanitas)
I volontari dell’Humanitas in piazza Santa Croce (Foto Humanitas)

Vivicittà è una manifestazione storica della Uisp, nata 29 anni fa, quando correre significava e significa tutt’ora, migliorare la propria qualità della vita. dopo tutto questo tempo, Vivicittà non ha perso affatto il suo spirito di solidarietà ed impegno sociale.

Il centro
Il centro “transennato” per i podisti (Foto Half Marathon)

Oltre 1.600.000 sono stati i partecipanti a Vivicittà nelle sue 29 edizioni che hanno interessato città in tutti i continenti, toccando tante etnie e differenti culture.

Il Comitato UIPS di Firenze organizza questa manifestazione con alcune varianti e arricchimenti rispetto al resto del panorama nazionale. La corsa podistica si svolge infatti, in una sorta di ritorno alle origini, ormai da 8 anni sulla distanza della mezza maratona (km 21,097) prendendo il nome di Half Marathon Firenze Vivicittà.

La corsa in piazza Duomo (Foto Half Marathon)
La corsa in piazza Duomo (Foto Half Marathon)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP