Investiti da due autobus

Strade pericolose, due incidenti gravi in due giorni

di Redazione - - Cronaca

Due gravi incidenti in due giorni a Firenze

Due gravi incidenti in due giorni a Firenze

FIRENZE – Due gravi incidenti in due giorni a Firenze. L’ultimo questa mattina: ad avere la peggio è stata una signora 70enne  investita da un autobus dell’Ataf in via di San Domenico, a Firenze.

Secondo i primi rilievi, sembra che la donna fosse appena uscita dalla sua auto parcheggiata sul lato della strada, quando è stata presa in pieno da un autobus senza passeggeri, probabilmente diretto al deposito. La 70enne è stata trasportata a Careggi in elicottero, avrebbe numerose fratture in varie parti del corpo.

Ieri sera, invece, a Gavinana a essere investito da un pullman – sembra sulle strisce pedonali – è stato un uomo, portato d’urgenza al pronto soccorso. Secondo quanto ricostruito in base ad alcuni testimoni, l’uomo ha attraversato la strada sulle strisce in viale Europa, quando l’autobus era in corsa e non è riuscito a evitare il pedone, nonostante la frenata.

La zona di Gavinana ha molti punti critici per i pedoni, tanto che da mesi gli abitanti reclamano la sistemazione di alcune strisce pedonali, aree di sosta e fermate dell’autobus considerate poco sicure.

Tag:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: