Auguri Pasqua 2019

Scuola militare aeronautica

Giurano in piazza Signoria i cadetti della Douhet

di Redazione - - Cronaca

Un gruppo di allievi della Scuola militare aeronautica G. Douhet durante un'esercitazione

Un gruppo di allievi della Scuola militare aeronautica G. Douhet durante un’esercitazione

FIRENZE – Trentacinque minorenni con le stellette giurano stamani alle 10 fedeltà all’Italia in piazza della Signoria. Sono i “cadetti” della Scuola militare Aeronautica “Giulio Douhet”, età 16 anni, allievi del primo anno di formazione che li porterà, tra tre anni, al raggiungimento della maturità classica o scientifica.

Una cerimonia militare suggestiva, sotto la Torre d’Arnolfo, alla quale è atteso il ministro della difesa Giampaolo Di Paola, lo stesso che nel 2007, da capo di stato maggiore della difesa, presenziò al giuramento in piazza Santa Crioce del primo corso “Astra” della appena costituita Scuola Douhet.

All’evento saranno presenti il capo di stato maggiore dell’Aeronautica generale di squadra aerea Pasquale Preziosa. Firenze sarà rappresentata dal sindaco Matteo Renzi insieme alle massime autorità civili e militari cittadine, accolte dai comandanti dell’Ismi, generale Pietro Valente, e della scuola Douhet, colonnello Claudio Icardi. Quest’ultimo, in un suo intervento su FirenzePost, ha illustrato la vita e la finalità dell’istituto.

Tag:

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.