Pizarro: “Viola, guai se ti accontenti proprio adesso”

FIRENZE. Una città in altalena tra i complimenti che continua a ricevere la squadra, la rabbia perché il Milan non è stato avvicinato (“anche grazie al solito aiutino”) e l’ansia per la partita contro la Roma che comincia già a crescere. Il periodo festivo non contagia affatto la Fiorentina che sta vivendo la parte decisiva della sua stagione.
Non a caso, Vincenzo Montella non ha neanche fissato il consueto giorno libero per la squadra. D’altra parte la sfida con i giallorossi si gioca di sabato (con ogni probabilità alle 20,45 anche se ancora non c’è la certezza perché potrebbe essere anticipata) e il tecnico viola non vuole cali di tensione proprio adesso.
Stando alle parole di David Pizarro rilasciate a Violachannel.tv, però, non ci sono di questi rischi. “Sono contento – spiega il peruviano – per quest’annata ma non ci accontentiamo, siamo in un momento importante della stagione e dobbiamo stare concentrrati e attenti a tutti i particolari”.
Il metronomo viola torna anche sul successo di Marassi, con tanto di applausi per Montella. “E’ stata una cosa bellissima per lui, ha dato tanto a quella tifoseria ed era giusto ripagarli con quell’affetto. D’altra parte la Fiorentina ora è vincente ma il lavoro più importante sarà quello futuro”.
Con quel terzo posto sempre nel mirino… “Noi ci preoccupiamo solo di noi stessi e di fare risultati e speriamo bene, perchè anche gli altri hanno partite importanti (il calendario del Milan è forse più difficile di quello viola, ndr) ma non dobbiamo fare calcoli perchè non siamo capaci, noi sappiamo giocare a calcio come stiamo facendo adesso e fare ottime prestazioni”, conclude Pizarro.
