Firenze, due auto contro un palazzo in via Della Robbia

Incidente 2
Incidente 2
L’Incidente all’angolo tra via dei Della Robbia e via Jacopo Nardi

FIRENZE – Momenti di paura poco fa in via dei Della Robbia a Firenze per uno spettacolare  incidente, per fortuna senza gravi conseguenze per le persone, all’angolo con via Jacopo Nardi. Alle 21.40 circa un furgone, che stava scappando dopo un tamponamento,  ha tagliato la strada ad un’auto finendo contro lo spigolo di un palazzo  e cominciando a prendere fuoco.

Un urto tremendo, sentito anche a diversi isolati di distanza, tanto che molte persone si sono affacciate alla finestra e sono scese in strada. Immediato l’intervento di Vigili del Fuoco dalla vicinissima caserma di via La Farina, che hanno subito circoscritto le fiamme che potevano propagarsi alla vettura investita e a quelle in sosta.

Secondo le prime ricostruzioni, si è trattato di un furgone Ducato di color grigio che aveva appena tamponato un’auto nel viale Gramsci. Alla guida, a quanto risulta, un extracomunitario di circa 30 anni. Non potendo restare a lungo sul viale, i due conducenti avevano convenuto di spostarsi più avanti, verso piazzale Donatello. Il furgone, appena in moto, ha però improvvisamente sterzato in via Nardi nel tentativo di far perdere le proprie tracce e sottrarsi alle proprie responsabilità.

Percorso qualche centinaio di metri, si è trovato all’incrocio con via dei Della Robbia dove stava arrivando un’utilitaria condotta da una signora. Incurante, naturalmente, della precedenza da dare, il Ducato ha preso in pieno l’utilitaria, facendo finire entrambi i veicoli contro uno stabile.

Incidente 1

Mentre la signora è stata soccorsa dai passanti e fatta adagiare vicino ad un portone in attesa dell’ambulanza, l’investitore ha cercato di allontanarsi a piedi zoppiccando, ma è stato fermato da altre persone che nel frattempo avevano chiamato i carabinieri. In quel momento è arrivato anche il proprietario dell’auto tamponata nel primo incidente sul viale Gramsci. Ne è nata un’accesa discussione, che comunque non è degenerata in rissa.

Sono quindi arrivate due ambulanze che hanno preso a bordo le due persone coinvolte nell’incidente e condotte al pronto soccorso per accertamenti. Alcuni testimoni hanno riferito di aver visto nel furgone in fuga anche un altro passeggero, di cui però al momento non si trova traccia. Probabilmente si è allontanato anche lui approfittando della confusione. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, pattuglie dei carabinieri e della polizia municipale. Via Della Robbia al momento è bloccata e il traffico deviato.

Incidente stradale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da Toscana Comunicazione srl
Registro Operatori della Comunicazione n° 23080