Controlli della Gdf in varie città italiane e in Svizzera

Inchiesta Mps, decine di perquisizioni

di Massimiliano Mantiloni - - Cronaca

Inchiesta Monte dei Paschi di Siena, decine di perquisizioni in varie città italiane

Inchiesta Monte dei Paschi di Siena, decine di perquisizioni in varie città italiane

SIENA – Perquisizioni a tappeto da parte della Guardia di Finanza in varie città italiane, disposte dalla Procura di Siena nell’ambito dell’inchiesta sul Monte dei Paschi. Controlli per la stessa vicenda anche in Svizzera.

Vi sarebbero anche alcuni nuovi indagati. Le perquisizioni riguarderebbero persone private e non società. In particolare, si tratterebbe di 12 persone con ipotesi di reato dalla truffa aggravata al riciclaggio.

Da qualche tempo la Procura senese stava concentrando le proprie attenzioni sulla Svizzera dopo aver sequestrato 48 milioni di euro alla «banda del 5 per cento» guidata, secondo i magistrati, dall’ex capo dell’area finanza Gianluca Baldassarri.

I pm senesi Natalini, Nastasi e Grasso hanno attivato una collaborazione con le autorità elvetiche, nel dubbio che oltre ai soldi congelati nel corso delle indagini ci potessero essere altre giacenze nella Confederazione.

Intanto si avvia verso la chiusura e l’archiviazione l’inchiesta della Procura di Siena sul suicidio di David Rossi, l’ex capo dell’area comunicazione di Mps che il 6 marzo scorso si gettò dalla finestra del suo ufficio a Rocca Salimbeni.

 

Tag:,

Massimiliano Mantiloni

Massimiliano Mantiloni

Giornalista
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: