Eventi a Firenze, venerdì 17 e sabato18 maggio

Wine Town diventa una App

di Marianna Feo - - Eventi

Stampa Stampa
Wine Town 2013

Wine Town 2013

FIRENZE – Esce «WineRoute Firenze», l’applicazione dedicata alla kermesse enogastronomica, e non solo, che quest’anno accompagnerà il tempo libero dei fiorentini da domani fino alle ore 23:00 di sabato 18 maggio.

Wine Town potrà essere visitata semplicemente con touch, attraverso una guida digitale che aiuta i visitatori a ricercare facilmente i vini preferiti da degustare. Le oltre dieci location storiche di Firenze, dove le aziende vitivinicole esporranno le loro etichette, sono mappate all’interno della App.

All’apertura dell’applicazione e dopo un clic sulla splash page iniziale, si potrà accedere alla lista di tutte le aziende che partecipano all’evento. Dopo aver scelto quella di vostro interesse, una schermata di approfondimento mostrerà le etichette presentate e il collegamento con google map, assieme all’indicazione del percorso per giungere fino alla loction.

L’applicazione è gratuita e si può scaricare direttamente sul proprio dispositivo mobile dallo store Google Play. Le versioni di Android supportate sono dal 2.3 e seguenti.

Tutti pronti, dunque, per venerdì 17 e sabato 18 maggio. Non mancheranno sorprese e degustazioni di vino di qualità che accompagneranno concerti e spettacoli. Non solo: dodici grandi dimore storiche fiorentine apriranno i loro cortili e giardini per l’evento.

La due giorni che inebria di gusto, profumi e musica il cuore di Firenze permette di scoprire, degustare e godere il vino di qualità, ascoltando i concerti che si concentreranno a Palazzo Pitti, Bargello e Loggia del Grano o assistendo a spettacoli teatrali di grande suggestione nei palazzi che si snodano tra via Tornabuoni, via del Proconsolo e l’Oltrarno.

Oltre ad avere la possibilità di spostarsi con i risciò, i partecipanti potranno usufruire della WineCard: passpartout per degustare, entrare nei palazzi, godere di concerti e spettacoli. È acquistabile online, nei supermercati Conad o all’interno dei palazzi durante la manifestazione.

Il programma completo dell’evento Wine Town, invece, è consultabile direttamente sul sito web dedicato.

 

Tag:

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.