Miss Mondo, è fiorentina la vincitrice della Finale Regionale Toscana
FIRENZE – E’ fiorentina la vincitrice nazionale della Finale Regionale Toscana di Miss Mondo 2013 che si è tenuta ieri a Pisa. L’appuntamento è stato organizzato dalla Five Stars Management e ha avuto un successo clamoroso. Milena Barbosa volerà così in Puglia per la finale nazionale di giugno dopo aver spodestato, con la sua bellezza mediterranea, le altre concorrenti.
Erano 25 le miss finaliste regionali protagoniste di passerella e giudicate da Greta Ferretti, miss Mondo Toscana 2012, Giulia Gammanossi Miss Fairplay, Irebe Casartelli miss Italia Toscana 2012, Benedetta Falleni modella, Massimo Paoli produttore video, l’attore Marco Di Stefano e l’ospite d’onore Paolo Conticini.
Scopo precipuo del Concorso Nazionale è quello di eleggere, ogni anno, la rappresentante italiana alla Finale Mondiale di Miss World, il più antico e prestigioso concorso di bellezza internazionale.
Il Concorso costituisce per le concorrenti dotate di talento, intraprendenza, personalità e, diciamolo, di bellezza un’importante vetrina nel campo della moda, della pubblicità, del cinema, della televisione e dello spettacolo. Nel corso dell’anno, si svolgono su tutto il territorio nazionale, oltre 300 serate di selezione nelle piazze e nei locali più rinomati del nostro Paese.
Infine, un occhio alla solidarietà: Miss Mondo non è solo bellezza, ma è anche impegno nel sociale. In collaborazione con l’associazione “Cuore e mani aperte verso chi soffre”, Miss Mondo è impegnata nella raccolta fondi per sostenere il progetto “Bimbulanza”, un’ambulanza a misura di bambino, allestita con le migliori attrezzature per il trasporto e il soccorso dei pazienti più piccoli, con a bordo personale specializzato e un volontario clown di corsia.
PREFINALISTE NAZIONALI:
ALESSIA IMBRIOLO – Livorno
AURELIA TULGARA – Firenze
GIULIA TAPINASSI – Arezzo
LISA LAZZINI – Pietrasanta
GIORGIA CACCIO’ – Livorno
SERENA FROLLI – Livorno
LAURA OLIMPIA SANI – Firenze
ILARIA PALMA – Pisa
JENNIFER PASSETTI – Pisa
ANNA SADIKOVA – Empoli
BENEDETTA BARONCELLI – Pistoia
IULIANA CIOBANU – Pisa
CHIARA PERUZZI – Empoli