Droga al Moto GP Mugello, tre denunciati (VIDEO)
FIRENZE – Quattro giorni di controlli della Guardia di Finanza di Firenze presso l’autodromo del Mugello dove è in corso di svolgimento la tappa italiana del Campionato Mondiale di Motociclismo. Intanto tra giovedì e venerdì le Fiamme Gialle hanno già avuto il loro lavoro da fare.
Il parziale bilancio vede: 3 persone denunciate per possesso di sostanze stupefacenti, 44 segnalate (tra italiani e stranieri) per uso personale di sostanze stupefacenti e psicotrope, sequestrati 4,8 grammi di cocaina, 121,1 grammi di hashish e 98,5 grammi di marijuana.
Stanno operando 30 finanzieri del Gruppo di Firenze e della Tenenza di Borgo San Lorenzo, unitamente a 13 unità cinofile impegnate nei controlli antidroga sia sulle persone che all’interno dei molti caravan e roulotte che accedono all’autodromo. Le Fiamme Gialle hanno operato sia all’uscita del casello autostradale di Barberino sia nel perimetro esterno ed interno dell’autodromo.

I controlli si indirizzano anche su altri settori, dal bagarinaggio alla vendita di bevande senza licenza, dal commercio abusivo alla regolare emissione dello scontrino fiscale.
