Skip to main content

Fiorentina, ecco i nuovi abbonamenti: ma nella foto mancano tre big

Tifosi pronti per la nuova stagione
Tifosi pronti per la nuova stagione

FIRENZE – La Fiorentina dice di puntare ad almeno 20.000 abbonati per la prossima stagione ma nel giorno in cui presenta la campagna c’è subito un giallo. Nel manifesto pubblicitario per la prossima stagione figurano sette protagonisti assoluti: Juan Guillermo Cuadrado, Gonzalo Rodriguez, Borja Valero, Stefan Savic, Alberto Aquilani, il capitano Manuel Pasqual e Giuseppe Rossi che, nella speranza di tutti, sarà il vero valore aggiunto del prossimo campionato.

Non ci sono però tre giocatori altrettanto importanti che facevano parte della rosa 2012-13: Stevan Jovetic, David Pizarro e Adem Ljajic. Chiaro che i tifosi si siano subiti preoccupati perché se le possibilità di trattenre il montenegrino e il cileno sono comunque basse, nessuno si rassegnerebbe a perdere anche Ljajic.

campagna-abbonamenti-2013-14--473x264
Campagna abbonamenti 2013-14

Il club viola ha gettato acqua sul fuoco facendo sapere che i tre, al momento dello scatto, non si trovavano a Firenze ma il mistero comunque resta. Anche se il il direttore operativo Baiesi e l’ad Mencucci, presentando la campagna che prenderà ufficialmente il via il 10 giugno, hanno ovviamente preferito puntare su altri aspetti, ad esempio la nuova tribuna all’inglese.

«Siamo i primi in Italia a realizzare questo tipo di progetto. La legge per il momento non lo consente ma abbiamo richiesto una delega che ci è stata concessa grazie al comportamento tenuto dai nostri tifosi. A proposito – ha scherzato Mencucci – ci sarà anche un settore superisicuro che chiameremo tribuna Galliani».

«Quest’anno – ha sottolineato Baiesi – abbiamo aumentato le presenze di quasi il 50% rispetto alla stagione precedente, tutto questo grazie al gioco e agli ottimi risultati della squadra. Ringraziamo tutti i tifosi e lo stesso patron che ha scritto una lettera di suo pugno a tutti gli abbonati proprio per ringraziarli del loro supporto».

Con i lavori in tribuna, il costo sara di circa 1,5 milioni, che diventano 11 in tre anni, compreso il centro sportivo: lo stadio perderà circa 1.400 posti di capienza, ma la qualità della visibilità sarà sicuramente molto superiore. Le poltroncine si trasformeranno in poltronissime mentre la tribuna d’onore, quella in cui l’anno scorso fu furiosamente contestato Galliani, si chiamerà tribuna vip.

Nelle prime 3 settimane ci sarà la prelazione per i vecchi abbonati, dal 10 giugno al 22 luglio partirà anche il “Viola Time”: tutti potranno sottoscrivere il nuovo abbonamento scontato fino al 13% in tutti i settori dello stadio, scegliendo prima tra i posti liberi dalla prelazione e poi, dal 9 luglio, tra tutti i posti disponibili.

Rispetto alle ultime stagioni, i prezzi – che sono tutti consultabili sul sito www.violachannel.tvnon hanno subito incrementi importanti: si parte comunque dai 160 euro per le due curve, per arrivare ai 2.950 euro che serviranno per assistere alle partite della Fiorentina dalla nuova Tribuna Vip.

Fiorentina


Massimiliano Mugnaini

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741