Skip to main content
Daniele Pradè non sarà il sostituto di Galliani al Milan

Fiorentina, Joaquin e Ilicic sono sempre più vicini

 

Joaquin è sempre più vicino alla Fiorentina
Joaquin è sempre più vicino alla Fiorentina

FIRENZE. Firenze freme. Aspetta l’ufficialità per i prossimi colpi di mercato e continua a correre al botteghino per abbonarsi. Nei primi tre giorni di apertura della campagna abbonamenti sono già oltre 2.000 le tessere vendute. Segno evidente che la fiducia in Pradè e Macia da parte dei tifosi è totale.

D’altra parte, la Strana Coppia lavora su vari fronti: oggi i due erano in sede dove hanno visto l’agente di Larrondo – destinato comunque a lasciare la Fiorentina – ma soprattutto hanno cercato di capire come si evolve la situazione di Joaquin e Ilicic, i colpi che dovrebbero essere più vicini all’annuncio.

L’esterno offensivo spagnolo oggi è uscito allo scoperto, spiegando quanto sia dispiaciuto di dover lasciare Malaga (“ma ci sono divers ragioni e sono chiare a tutti”), esprimendo poi di fatto una preferenza per la Fiorentina. «Non ho firmato per nessun club e considererò le varie offerte con il mio agente ma i viola – ha spiegato Joaquin – sarebbero una buona squadra nella quale giocare la prossima stagione». Insomma, ci siamo quasi, anche perché pare che il giocatore possa atterrare in città già nelle prossime ore.

Ma anche Josip Ilicic vuole fortemente Firenze: pare che per lo sloveno ci sia sul tavolo di Pradè un quadriennale da un milione di euro a stagione che attende soltanto di essere firmato. Il giocatore non vede l’ora ma c’è ancora da trovare l’accordo con il Palermo che, per avere più soldi dalla sua cessione, vorrebbe mandare Ilicic all’estero. Sulla base di 10-12 milioni di euro, anche questa operazione potrebbe comunque essere conclusa.

La suggestione delle ultime ore è invece Massimo Ambrosini: dopo 18 stagioni, il centrocampista non ha rinnovato con il Milan e il suo agente, Moreno Roggi, ha ottimi rapporti con la Fiorentina. Lo stesso procuratore in giornata ha comunque precisato che quelle sul club viola sono solo voci e che la maggiori possibilità sono che Ambrosini vada a giocare in Inghilterra.

Infine Mario Gomez. Per il bomber tedesco non si segnalano novità dopo la caldissima giornata di ieri, ma dalla Germania continuano a giurare che la Fiorentina sia di gran lunga la società più vicina al “Torero”. E i tifosi, appunto, sognano. Dimenticando almeno per un po’ Jovetic, Ljajic e i tanti giocatori della scuderia Ramadani.

Fiorenitina, mercato, Pradè


Massimiliano Mugnaini

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741