La testa è rimasta incastrata tra la rete e la struttura del materasso

Cade dal letto a castello, muore bimbo di due anni

di Massimiliano Mantiloni - - Cronaca

La corsa all'ospedale di Figline non ha salvato la vita ad un bambino di due anni

La corsa all’ospedale di Figline non ha salvato la vita ad un bambino di due anni

FIRENZE – E’ caduto dal letto a castello. Così ha perso la vita un bambino di due anni nel fiorentino. Il piccolo è morto la notte scorsa all’ospedale dove era arrivato in condizioni critiche dopo essere scivolato dal letto nella cameretta dove dormiva. Il bambino, che dormiva nella parte superiore del letto, sarebbe rimasto incastrato con la testa tra la rete del letto e la struttura tubolare che sostiene il materasso. Il fatto è accaduto a Reggello.

Nella cameretta c’era anche la sorellina del bambino, che dormiva e non si è accorta di niente. Quando i genitori, allarmati dai lamenti del piccolo, si sono resi conto di ciò che era accaduto, lo hanno soccorso e portato all’ospedale di Figline Valdarno. Quando è arrivato all’ospedale, il piccolo era in arresto cardiaco: inutili i tentativi di salvarlo da parte dei medici.

Il corpo del piccolo è stato trasportato all’istituto di medicina legale. Il magistrato ha disposto l’autopsia per accertare la cause della morte. La cameretta è stata posta sotto sequestro dai carabinieri. Non è escluso che il piccolo sia scivolato nel sonno. Nei prossimi giorni la procura fiorentina potrebbe disporre una consulenza tecnica sul letto a castello per verificare la presenza di eventuali difetti di fabbricazione.

 

Tag:,

Massimiliano Mantiloni

Giornalista
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: