Appuntamento lunedì 24

Spiaggia sull’Arno, conto alla rovescia per il pic nic con vista sui «fochi»

di Giulia Ghizzani - - Eventi

 

Si avvicina l'appuntamento con i fuochi di San Giovanni

Si avvicina l’appuntamento con i fuochi di San Giovanni

FIRENZE – Il conto alla rovescia è quasi finito. Dopo un mese di programmazione di eventi, Easy Living Spiaggia sull’Arno 2013 entra nel vivo con uno degli appuntamenti dell’estate più attesi dai fiorentini: il pic nic per i fuochi di San Giovanni. Un’occasione unica e divertente per assistere allo spettacolo pirotecnico da una posizione privilegiata.

Quest’anno il pic nic, vero protagonista culinario della serata, sarà “Biocolo”: un nome particolare, che nasce come gioco di parole tra “binocolo” (oggetto per ingrandire cose distanti, per vedere meglio i fuochi appunto) e bio, una delle caratteristiche degli ingredienti scelti nella realizzazione dei menù, a cura di Inzuppa.

Tutti gli oggetti utilizzati per il kit sono ecocompatibili, di ottima qualità e riutilizzabili in vari modi. All’interno del kit un menù dettagliato non solo elencherà le portate, ma anche la provenienza degli alimenti, le loro caratteristiche e dove gettare il pack.

Tutti i menù Inzuppa sono bilanciati e studiati insieme a una nutrizionista. Quest’anno il menù del kit sarà:

  • Zuppa di carote con croccante di zucchine biologico

 

  • Polpette di zucchine Km 0

 

  • Pan di ramerino biologico

 

  • Frutta con fondente biologico, equo e solidale

 

Il tutto sarà contenuto in un tubo. La tovaglietta sarà una stuoia in materiale naturale (cartone ignifugo), in più sarà inclusa una birra o una bottiglietta d’acqua. Il costo del kit sarà di 15 euro.

Dal momento che ogni anno i kit vanno a ruba, si consiglia di prenotarli in anticipo via mail a biocolo2013gmail.com o direttamente al bar di Easy Living in piazza Poggi. Prenotazione entro le 16 del 24 e consegna dalle 19 alle 21 del giorno stesso.

Tag:,

Giulia Ghizzani

Giulia Ghizzani

Giornalista

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.