Nel suggestivo cortile Ammannati di Palazzo Pitti

Il Maggio d’Estate, tutti gli appuntamenti

di stefania ressa - - Eventi

Palazzp Pitti fa da cornice a Il Maggio d'Estate

Palazzp Pitti fa da cornice a Il Maggio d’Estate

FIRENZE – Palazzo Pitti torna ad ospitare – in occasione della rassegna ‘Il Maggio d’Estate’ –  il Maggio Musicale Fiorentino dal 29 giugno al 27 luglio. Sarà Yoram David, il 3 luglio, a dirigere l’Orchestra e il Coro del Maggio Musicale Fiorentino nella suggestiva cornice del cortile Ammannati che ospiterà – per l’occasione – 14 serate tra balletti, concerti e opere. Gli appuntamenti hanno tutti inizio alle 21,30.

Il concerto di mercoledì 3 luglio sarà dedicato nella prima parte al melodramma, da Vincenzo Bellini a Charles Gounod, attraverso tre capolavori verdiani – Macbeth, Falstaff e Otello – per terminare con alcuni celebri estratti da ‘Sogno di una notte di mezza estate’ di Mendelssohn. Tra le note di queste composizioni suggestive e l’arte e la bellezza di una location da favola, il risultato non può che essere sorprendente.

Da martedì 9 luglio fino al 13, la serata è invece dedicata al balletto in tre parti: The Four Temperaments, Steptext e A Nima. A seguire questo appuntamento sarà, dal 19 al 25 luglio, Orfeo all’inferno di Offenbach diretto da Xu Zhong.

Anche tanti concerti da non perdere. Non rimane, dunque, che prenotare e gustarsi gli spettacoli de ‘Il Maggio d’Estate’ in scena in uno dei posti e dei palcoscenici più belli di Firenze.

Credits: Eleanna Kounoupa

Tag:

stefania ressa

stefania ressa

Giornalista
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: