Bilancino: donna incinta sta per annegare, i carabinieri la salvano
BARBERINO DI MUGELLO – Una donna incinta ha rischiato di annegare oggi nel lago di Bilancino ed è stata tratta in salvo da una pattuglia di carabinieri che stava transitando nella zona. Ora è ricoverata in prognosi riservatissima all’ospedale di Careggi dove è stata trasportata con l’elicottero del 118. Ha purtroppo perso il bambino che aveva in grembo.
È successo tutto verso le 15,30 in località Andolaccio. Due donne, una ragazza albanese di 19 anni e la vicina di casa, Naim H. di 32 anni, erano sul lago per una giornata di svago. La prima si immersa in acqua per fare il bagno, ma si è sentita male e ha chiesto aiuto. Subito l’amica ha cercato di raggiungerla, ma non ce l’ha fatta e ha cominciato ad annaspare con rischio di affogare da un momento all’altro.
Le urla di aiuto hanno attirato l’attenzione di una pattuglia dei carabinieri di Barberino di Mugello, che stava transitando in quel momento nella zona per un normale servizio di controllo. I due militari si sono lanciati in acqua riuscendo a tirare a riva la donna incinta, le cui condizioni sono apparse subito molto gravi. Nel frattempo l’albanese era riuscita a tornare a terra da sola.
Alla trentaduenne è stata praticata la rianimazione per oltre un’ora, con l’intervento del personale sanitario del 118. Appena la donna ha accennato ad un flebile battito cardiaco è stata trasportata in elicottero al pronto soccorso di Careggi, dove è ricoverata in rianimazione e respira attraverso una macchina.