Contratto fino al 30 giugno 2014

Fiorentina, Ambrosini è un nuovo giocatore viola

di Massimiliano Mantiloni - - Sport

Massimo Ambrosini passa dal Milan alla Fiorentina

Massimo Ambrosini passa dal Milan alla Fiorentina

FIRENZE – Il lungo corteggiamento si è concluso, ed il «diavolo» Massimo Ambrosini è un nuovo giocatore viola.

Il calciatore marchigiano, ex Milan, ha firmato un contratto che lo legherà alla Fiorentina fino al 30 giugno 2014. Nato a Pesaro il 29 maggio del 1977, nella sua carriera ha collezionato 35 presenze con la Nazionale Italiana. Nel suo palmares figurano un Campionato del mondo per Club, due Champions League, due Supercoppe Europee, quattro Campionati Italiani, una Coppa Italia e due Supercoppe Italiane.

Una notizia che era nell’aria da tempo, ma che nel tardo pomeriggio di oggi ha trovato la conferma ufficiale con l’ex bandiera rossonera che ha apposto la firma sul contratto che lo metterà agli ordini di Vincenzo Montella da qui al prossimo giugno. Dopo la conferma di Pizarro e i colpi low cost Compper e Iakovenko, il club gigliato si assicura un altro elemento di sicura esperienza praticamente a costo zero. Scaricato dal Milan, Ambrosini aveva sin da subito confermato di essere rimasto deluso dal club di via Turati, ma di essere pronto ad ascoltare proposte provenienti da qualunque club.

Assieme al West Ham si è fatta avanti la Fiorentina, che in poche ore ha ottenuto il sì di Ambrosini. Appena rientrato dagli Stati Uniti, il centrocampista ha incontrato la dirigenza viola formalizzando l’intesa verbale già raggiunta nelle passate settimane.

La Fiorentina potrebbe acquistare un altro centrocampista a costo zero: si tratta di Dejan Stankovic, che sta per rescindere il contratto che lo lega ancora per un anno all’Inter. Più difficile, invece, l’affare Mario Gomez: con il bomber tedesco c’è l’intesa da tempo, ma il Bayern Monaco continua a chiedere una cifra fuori dalla portata dei viola.

Tag:

Massimiliano Mantiloni

Massimiliano Mantiloni

Giornalista
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: