Skip to main content

Lavoro, insufficienti le risorse per la cassa integrazione

Finanziata ma non a sufficienza la cassa integrazione
Finanziata ma non a sufficienza la cassa integrazione

FIRENZE – Con un decreto il Governo ha destinato 550 milioni alle Regioni per il finanziamento della cassa integrazione in deroga. Soldi importanti ma non sufficienti.

«Prendiamo atto che il decreto di attribuzione alle Regioni delle risorse è stato firmato, confidiamo che Inps sia immediatamente autorizzato a erogare le indennità. Purtroppo queste risorse sono insufficienti a far fronte alle domande presenti negli uffici regionali. Continua perciò ad essere impellente che il Governo trovi ulteriori risorse per arrivare fino alla fine dell’anno» ha detto l’assessore toscano al lavoro formazione Gianfranco Simoncini.

In Toscana le risorse assegnate permetteranno di coprire le richieste pervenute entro i primi giorni di aprile. Per tanti lavoratori proseguirà purtroppo una situazione di pesante disagio e sofferenza. «Per cercare di venire incontro alla situazione di disagio di molti lavoratori, mentre continuiamo a fare pressione su Governo e Parlamento, con le organizzazioni sindacali stiamo lavorando per attivare una linea di microcredito che possa intervenire in questa situazione» ha annunciato Simoncini.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo