La Notte Bianca arriva a Gavinana

FIRENZE – La Notte Bianca arriva a Gavinana. Giovedì 11 luglio, nel popolare quartiere di Firenze, dalla sera fino alla tarda notte saranno aperti i negozi e ci saranno appuntamenti musicali, manifestazioni, eventi sportivi e danzanti.
Le aree principalmente interessate alla Notte Bianca di Gavinana sono il Parco dell’Anconella e il Parco dell’Albereta,le piazze Elia dalla Costa, Ferrucci e Bartali e le principali strade come viale Europa, viale Giannotti, via Gian Paolo Orsini e lungarno Ferrucci.
L’iniziativa, organizzata da Quartiere 3, UISP, associazioni e negozianti del territorio vedrà, fra gli altri appuntamenti, il concerto della Filarmonica Cherubini di Bagno a Ripoli, e il corteo con sfilata degli sbandieratori in piazza Bartali. Dalle 22 esibizione di arti marziali e danza, mentre alle 23 spettacolo italo-brasiliano. Da mezzanotte artisti di strada e balli fino a notte fonda.
All’Anconella musica ed esibizioni dei madonnari, mentre in viale Europa: negozi aperti, concerto itinerante della Filarmonica Cherubini, nonché esibizione di modellini telecomandati. Alle 22 sfilata di moda, mentre a mezzanotte sarà il tempo per una bisteccata. Nella serata Ottica Maremmi presenterà anche i nuovi occhiali da sole e da vista della Locman Italia. Per strada nello stand Zeiss barman Free-Style faranno gustare cocktail e prosecco. White Boccascena farà assaggiare le specialità gastronomiche cotte sulla brace.
In piazza Elia dalla Costa esibizione di golf aperta al pubblico a cura della Federazione Italiana Golf e di tennis con la Florence School, mentre in viale Giannotti negozi aperti e musica itinerante.
