
Pratolino, una notte nel parco sotto le stelle

PRATOLINO (Firenze) – Sarà dedicata a Margherita Hack la serata di osservazione astronomica di giovedì 18 luglio presso il Parco Mediceo di Pratolino. Così il Laboratorio didattico ambientale di Villa Demidoff vuole ricordare la scienziata fiorentina recentemente scomparsa. Tema della serata (ingresso gratuito con prenotazione telefonica): «Le comete: gli affascinanti astri chiomati ed i suoi irriducibili osservatori».
Inizio ore 20.45. Ingresso: via Fiorentina 276, Vaglia, frazione Pratolino. La partecipazione è gratuita ma è necessario prenotarsi (ore 9,00-14,00) al numero telefonico della Provincia 055.2760829. Sono ammessi solo adulti e ragazzi (età minima 15 anni) solo se accompagnati dai genitori.
Per muoversi nel Parco è raccomandato un abbigliamento comodo, con scarpe adatte per passeggiare sulle strade non asfaltate ed una torcia elettrica. La serata – si legge in una nota della provincia – si svolgerà anche in occasione di cielo nuvoloso o coperto.