Skip to main content

The Lone Ranger: flop per Johnny Deep

[tube]https://www.youtube.com/watch?v=6FKMwCYzrVM, 615, 350[/tube]

Regia: Gore Verbinski
Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
Genere: Avventura
Interpreti: Johnny Depp, Armie Hammer, Tom Wilkinson, William Fichtner, Barry Pepper, James Badge Dale, Ruth Wilson, Helena Bonham Carter
Sceneggiatura: Justin Haythe, Ted Elliott, Terry Rossio
Produttore: Jerry Bruckheimer
Uscita nelle sale Italiane: 03/07/2013

 

Questo ultimo film con protagonista l’istrionico Johnny Deep ci porta in un territorio avventuroso e di frontiera, il genere western che affascina da sempre il pubblico.

Tra sguardi e pistole puntate contro il nemico pronte a sparare ci troviamo di fronte però ad una pellicola non eccelsa e molto lenta.

Il regista Gore Verbinski è un maestro nel campo, ma non riesce a colpire con questo film traslando dai fumetti al cinema il personaggio del Ranger solitario…

Il selvaggio west ha le sue regole e John Reid (Harmie Hammer), se ne accorge immediatamente appena tornato a casa dopo gli studi di legge. Creduto morto, non si rivelerà alla popolazione se non attraverso il personaggio di Lone Ranger che combatterà i soprusi di Butch Cavendish (William Fichtner).

Poteva mancare un cavallo intelligentissimo? Ovviamente no, infatti, troviamo Silver, suo fedele amico e un personaggio alquanto bizzarro Tonto (Johnny Depp) con un uccellaccio morto come copricapo, che però non la racconta tutta…

Il personaggio del cavaliere solitario è nato in radio nel 1933, per poi approdare sulla carta stampata come fumetto e poi come serie TV popolarissima negli anni 50…

Ottanta anni dopo ce lo ritroviamo al cinema distribuito in Italia in 700 copie.

Purtroppo il connubio Verbinski (autore della trilogia dei Pirati dei Caraibi) e Bruckheimer (produttore del franchise Disney) non ha portato ad un capolavoro, ma ad una pellicola appena sufficiente, anche perché Deep ricorda moltissimo anche se con vesti differenti il pirata Jack Sparrow.

 

Lone Ranger
Recensito da Maria Alessia Del Vescovo il
.
Sommario:
Arriva sul grande schermo un film ambientato nel lontano west americano con un Johnny Deep nelle vesti di Tonto, un personaggio bizzarro che giro con un cappello fatto di un uccellaccio morto…
Voto: 3 su 5.

Dove vederlo

Cinema

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741