Incidente stamani all'alba. Grave il conducente

Furgone precipita dal ponte all’Indiano e si incendia (filmato)

Il furgone precipitato stamani dal ponte all'Indiano a Firenze
Il furgone precipitato stamani dal ponte all'Indiano a Firenze
Il furgone precipitato stamani dal ponte all’Indiano a Firenze              (foto Luca Caporali)

FIRENZE  – Un furgone è precipitato all’alba di stamani dal viadotto dell’Indiano e si è incendiato. Le condizioni del conducente, trasportato dal 118 con codice rosso a Careggi, sarebbero molto gravi.

Tutto è successo poco dopo le 5.30 quando un furgone, in corsia di sorpasso, stava dirigendosi verso Peretola. Improvvisamente il conducente ha perso il controllo del mezzo – non si sa se per una distrazione o un colpo di sonno – e ha sfondato il guard rail di protezione precipitando sopra un terrapieno. È restato  sospeso in aria tra i tiranti del ponte stesso, proprio nel vuoto in mezzo alle due corsie. Se fosse successo qualche decina di metri prima, il veicolo sarebbe sicuramente finito in acqua.

Sul posto stanno operando i Vigili del Fuoco del vicino distaccamento di Firenze Ovest , per rimuovere il furgone dalla posizione a mezz’aria e riportarlo a terra. La polizia municipale sta controllando il traffico che ha registrato lunghe code e rallentamenti.

Le ricognizioni dei tecnici del Comune sui cavi non hanno evidenziato sul momento criticità e pertanto non sono state adottati provvedimenti restrittivi per la circolazione.

 

[tube]http://www.youtube.com/watch?v=NQ4MdRmhrWU&feature=youtube_gdata_player, 604, 350[/tube]

Incidente stradale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da Toscana Comunicazione srl
Registro Operatori della Comunicazione n° 23080