Skip to main content

Musica, a Viareggio edizione conclusiva del Festival Gaber

A Viareggio dal 2004 il Festival Gaber
A Viareggio dal 2004 il Festival Gaber

VIAREGGIO – Venerdì 19 e sabato 20 luglio il palcoscenico della Cittadella del Carnevale di Viareggio ospita, come da tradizione, la sfilata delle star della musica e dello spettacolo italiani per celebrare il decimo anniversario della scomparsa del Signor G. Per la prima volta e per la sua edizione conclusiva, saranno oltre 50 i brani proposti nelle due serate secondo una scaletta ricca di sfumature nell’ambito dell’immenso repertorio dell’artista, spaziando dai favolosi anni 60 fino al termine della sua fortunata carriera.

«Credo che la decennale storia del Festival Gaber sia giunta al termine di un ciclo dice Dalia Gaberscik– Dieci anni meravigliosi, che hanno consentito di divulgare lo straordinario messaggio di Gaber-Luporini a livello nazionale ed internazionale, soprattutto presso il mondo giovanile. Ma dopo dieci anni, crediamo sia giunto il momento di una riflessione ulteriore, alla ricerca di una strada nuova da percorrere, insieme alle Istituzioni che da sempre apprezzano e sostengono il nostro impegno, confortati dal pubblico della Versilia che ha applaudito entusiasticamente il nostro progetto, sostenendoci aldilà di ogni nostra ottimistica previsione».

Stasera, venerdì 19 luglio, in scena Annalisa, Rossana Casale, Simone Cristicchi, Nino Fomicola, Enzo Iacchetti, Mercedes Martini, Andrea Mirò, Oblivion, Pico Rama, Renzo Rubino e Enrico Ruggeri e un omaggio a Enzo Jannacci fatto dal figlio Paolo. Un’ulteriore sorpresa arricchirà il momento dell’omaggio che il Festival Gaber ha voluto dedicare all’amico Enzo che ha aperto l’edizione 2004 della rassegna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo