Arriva Brancadoro, lascia Di Meglio dopo quattro anni

Pisa, cambio al comando Carabinieri

di Redazione - - Cronaca

Francesco Tagliente e Gioacchino Di Meglio

Il prefetto Francesco Tagliente e il colonnello Gioacchino Di Meglio

PISA – Cambio al vertice dei Carabinieri di Pisa. Si insedia oggi come nuovo comandante provinciale il colonnello Andrea Brancadoro, in arrivo dal nucleo sicurezza del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Subentra al colonnello Gioacchino Di Meglio, che lascia Pisa dopo quattro anni, destinato al ruolo di capo di stato maggiore del comando interregionale Ogaden di Napoli, con competenza su Campania, Abruzzo, Molise, Puglia e Basilicata.

Nei giorni scorsi il colonnello Di Meglio era stato ricevuto dal prefetto di Pisa Francesco Tagliente, che ha sottolineato come l’alto ufficiale «si è distinto per la competenza, la serietà, la responsabilità e la professionalità con cui ha svolto una missione così delicata e difficile, motivando e sostenendo i propri collaboratori, alimentando in loro quotidianamente lo spirito di squadra».

Un saluto alla città di Pisa il colonnello Di Meglio lo ha rivolto attraverso di organi di stampa, evidenziando il bilancio delle attività svolte dall’Arma e sottolineando il clima di collaborazione tra cittadini e forze di polizia nel comune obiettivo della sicurezza e della legalità.

Pubblichiamo il testo integrale del Saluto alla cittadinanza di Pisa a firma del colonnello Di Meglio.

[SAdd]

 

Tag:, ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.