Skip to main content

Alluvione Elba, dalla Toscana 4,6 milioni per le imprese

FIRENZE

Alluvione Elba del 2011
Alluvione Elba del 2011

La Regione Toscana emetterà il decreto che contiene l’elenco delle 161 imprese elbane che potranno usufruire di un totale di 4,6 milioni di euro di contributi per i danni subiti in seguito all’alluvione del novembre 2011. La conferma è venuta nel corso della riunione che si è tenuta presso la presidenza della Regione Toscana, presenti il presidente Enrico Rossi e il sindaco di Campo nell’Elba, Vanno Segnini, accompagnati dai rispettivi tecnici.

«Abbiamo deciso di stanziare -ha spiegato il presidente della Regione, Enrico Rossi- altri 2,2 milioni di euro prelevandoli dal bilancio regionale per fare in modo di rimborsare alle imprese il 100% del contributo ammesso. Aziende e professionisti hanno tempo fino al 30 novembre per presentare la rendicontazione e, per assisterli anche in questa fase, ho chiesto a Sviluppo Toscana, in accordo con il sindaco, di essere presente due volte alla settimana presso il Comune, a partire dalla seconda metà del mese di settembre e, una volta ricevuta la documentazione completa, di liquidare il tutto in tempi più rapidi possibili».

Dei 4,6 milioni di euro 2,37 derivano da risorse della Protezione Civile, mentre 2,2 sono stati stanziati dalla Regione grazie ad una variazione di bilancio. La percentuale rimborsabile a ciascun avente diritto passa così da una media del 58%, al 100% del totale.

Alluvione, elba

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741