Io ti guardo, io ti sento e io ti voglio, Irene Cao: La trilogia
Io ti guardo pagg. 349
Io ti sento pagg. 294
Io ti voglio pagg. 280
Rizzoli
Irene Cao, scrittrice esordiente, classe 1979, sforna una trilogia erotica con la storia di Elena e Leonardo.
I tre libri ambientati a Venezia, Roma e Stromboli, sono una musica già ascoltata, sulla scia della più famosa “Cinquanta sfumature”.
La storia è sempre quella una ragazza impacciata, restauratrice, che incontra un uomo affascinante Leonardo noto chef internazionale con il quale conosce il sapore della passione, ma questo magnetico individuo nasconde un segreto…
Nel secondo volume Elena con il cuore distrutto lascia Venezia per andare a Roma e vivere con il suo fidanzato, ma il destino le fa reincontrare Leonardo e quando lei fa la sua scelta, ecco appare una persona che distrugge questo sogno d’amore insieme…
Il terzo libro porterà I due protagonisti a riavvicinarsi nella bellissima Stromboli fino all’epilogo finale, mai così scontato.
Occore dire tuttavia che il romanzo, nonostante una trama non eccellente, ha una buona architettura narrativa ed è scritto bene, sebbene la storia forse non meritasse tre libri.
Tutto sommato la scrittrice ha saputo ben amalgamare le varie vicende dei protagonisti con ottime descrizioni sia degli ambienti che dei paesaggi.
Irene Cao è laureata in Lettere Classiche e ha in tasca in dottorato in Storia Antica e bisogna dire che è molto bello l’approccio con il quale descrive le opere d’arte…
I libri stanno ottenendo un discreto successo tanto che è in corso la traduzione in Brasile, Germania e Spagna.
Voto 3 su 5